lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Alleati di bellezza da portare anche in spiaggia: gli intramontabili

Anche d’estate è fondamentale fare attenzione ad alcuni dettagli per la beauty routine soprattutto perché sole, caldo, sabbia e salsedine possono fare danni.

In primo luogo bisogna sempre avere una protezione solare, fondamentale per proteggere la pelle. Meglio sceglierne una più alta, anche totale per gli inizi. Il sole è ottimale per le ossa perché stimola la produzione di vitamina D e aiuta il corpo ma anche la mente perché migliora l’umore. Tuttavia bisogna fare attenzione ai raggi UVA e UVB. Quindi le pelli chiare dovrebbero optare per un filtro 50+, quelle normali per un 50 almeno nei primi giorni per poi scendere.

Un altro valido alleato è l’olio per capelli che permette di proteggerli, idratarli ed evitare che si secchino. È bene usare un pettine a denti larghi di legno per districarli di tanto in tanto. Non può mancare poi il balsamo labbra, meglio ancora se con protezione. Questa parte del corpo è molto delicata.

Per coloro che non riescono a rinunciare al make up bisogna optare per qualcosa di waterproof, ma senza esagerare. Un po’ di mascara o un lucidalabbra andranno più che bene.

Latest Posts

imperdibili