Addio plastica, ecco gli oggetti da acquistare per evitare sprechi

Manca poco per dire addio definitivamente ai prodotti in plastica, questo avrà un impatto sui prodotti in vendita ma anche sulle nostre abitudini. Ci sono quindi una serie di oggetti che è bene imparare ad usare per una vita green senza sprechi.

Invece dei soliti sacchetti per gli alimenti è possibile optare per qualcosa di organico ovvero i sacchetti in cere d’api. Sono ideali e sicuramente più indicati per il cibo e permettono di combattere gli sprechi. In alternativa ci sono anche quelli in cotone organico. I seti si acquistano facilmente, anche su Amazon, si possono piegare e tenere in borsa all’occorrenza.

Altro prodotto da sostituire sono le cannucce, quelle in plastica sono comode ma rappresentano uno spreco enorme. Ci sono molte alternative da quelle in metallo a quelle biodegradabili o commestibili. Anche le spugne sono da sostituire con un prodotto più green come quelle in luffa 100% biodegradabile. Sono totalmente naturali, una volta a contatto con l’acqua diventano morbide e si possono smaltire nell’umido.

In commercio esistono veramente un’infinità di prodotti sostitutivi di quello che utilizziamo ogni giorno, dai cotton fioc ai fazzoletti, basta solo trovare il prodotto giusto.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search