lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Abito da sposa 2021, domina lo stile Bridgerton: 5 tendenze per essere alla moda

Con un boom di ricerche su Google, circa 250%, l’abito da sposa 2021 più cliccato è quello stile impero. A quanto pare le novelle sposine cercano di imitare lo stile delle lady della famosa serie tv lanciata da Netflix a dicembre, Bridgerton. Stile austero, vittoriano, di quell’Inghilterra attenta alle maniere, si impone con forza l’abito dal taglio sotto il seno. Protagonisti dello stile non solo gli abiti, ma anche le acconciature vittoriane con capelli imperlati da diademi e coroncine e gioielli di valore.

Abito da sposa 2021, domina lo stile dell’Età della Reggenza: è Bridgerton mania

L’Età della Reggenza dunque come esempio per trovare l’abito da sposa perfetto per il matrimonio 2021. Nelle tendenze questo stile si traduce con abiti dal sapore romantico, elegante e innocente al tempo stesso. Un’innocenza celata però, come quella delle protagoniste di Bridgerton che, all’apparenza sono verginelle inesperte pudiche, ma nascondono la voglia di esplorare il piacere e ricercare la sensualità. Taglio impero e linee morbide che nascondono le forme, ma che mostrano quello che c’è da vedere, un corpo desideroso e attraente, che si fa desiderare, ma che al tempo stesso desidera. E’ l’abito da sposa 2021 che riprende il trend già in voga nelle sfilate 2021 e soprattutto nell’acquisto online di capi di lusso.

Ritorna la moda dell’800: abiti da sposa, ma anche gioielli e oggetti di lusso

Non solo abiti da sposa, anche gli oggetti di lusso guardano all’800. L’ 1stDib, marketplace di lusso online specializzato in antiquariato, segnala un‘impennata delle vendite di collane e anelli dei primi dell’800 e un’interesse crescente per tutto ciò che riguarda il Regency da quando la serie della sceneggiatrice Shonda Rhimes ha debuttato a Dicembre.

Tendenze per scegliere l’abito da sposa 2021 per il matrimonio perfetto

  1. Minimal in lungo. Modelli principeschi adattati ai tempi moderni con abiti pomposi che lasciano spazio a tagli lineari e alleggeriti. Ripuliti, semplificati, attuali: gli abiti dal sposa 2021 puntano sul minimalismo. Predominanti le maniche lunghe: restano il taglio a sirena, le lunghezze e lo strascico, ma la preferenza è per tessuti come il mikado o il cady, più rigidi e strutturati. Si punta sul punto vita ammorbidito.
  2. Bardot. Il modello è l’abito da sposa indossato da Meghan Markle. Le spalle scoperte per il 2021 diventano contemporanea: lo scollo si fa netto, squadrato, senza perdere la sua essenziale femminilità.
  3. Retro. Il richiamo al passato predomina negli abiti da sposa 2021. Tendenza fanno frange, piume, cristalli retro che ricordano i fasti degli anni Venti. Corpetti minimal e trasparenze vedo non vedo mettono in risalto quel che fu senza mettere da parte l’oggi.
  4. Maniche imponenti. A sbuffo, da odalisca, con volant. Vaporose, leggere, ma imponenti. Le maniche spiccano sugli abiti da sposa 2021, e diventano un accento che esalta anche il vestito più semplice.
  5. Scollo all’americana. La nuova tendenza per gli abiti da sposa 2021 è quella dello scollo all’americana, che nel States chiamano halter. Un particolare che esalta gli abiti più romantici e femminili così come i vestiti più basici. Il décolleté è coperto da bustier ricamati, il collo è protagonista, impreziosito da fasce di seta o pizzo o spalline sottili a spaghetto.

Latest Posts

imperdibili