100 anni di Chanel N. 5: il profumo icona delle donne

Chanel N. 5 compie 5 anni, la fragranza che ha letteralmente rappresentato un genere, diventando icona di femminilità e stile. Coco Chanel parlò di un profumo che doveva essere “come un pugno”, ovvero indimenticabile, contro la tradizione e unico.

Chanel effettivamente lo è diventato, classificandosi sempre in vetta ai profumi più amati e venduti, sinonimo di lusso e modernità al tempo stesso. Ha attraversato il tempo, la moda, i cambiamenti. Oggi non è solo un simbolo, ha anche dei legami indissolubili. Diventato celebre grazie a star del calibro di Marilyn Monroe “per dormire indosso solo qualche goccia di Chanel N.5”.

Con questo profumo tutta la scena cambia, non è più una fragranza pensata dagli uomini per le donne, è un profumo femminile pensato dalle donne. Non si identifica con nessuno, rappresenta una donna libera e padrona del suo destino, mettendo fine a quelle fragranze a base di rosa. Coco Chanel è stata rivoluzionaria, tanto nella moda quando nella cosmesi, ha creato molto più di un profumo piuttosto un movimento in grado di cambiare la storia.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search